Rocca di Papa celebra i caduti, le forze armate e l’Unità nazionale

1

ROCCA DI PAPA/ eventi – Il 9 novembre, alla presenza delle autorità civili e militari

Si svolgeranno domenica 9 novembre le celebrazioni in onore dei caduti per la Patria, delle forze armate e dell’Unità nazionale, che come ogni anno coinvolgono l’Amministrazione comunale insieme alle autorità militari e religiose, nonché l’associazione degli ex combattenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Leonida Montanari”, in ricordo della ricorrenza del 4 novembre.

La santa Messa, in onore delle vittime civili e militari del primo Conflitto Mondiale e di tutte le guerre, verrà officiata dal Parroco Don Costantino Salvioni alle ore 10 presso il Duomo dell’Assunta. Al termine della celebrazione religiosa il corteo si sposterà nei giardini di piazza della Repubblica dove il Corpo dell’Aeronautica depositerà la corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti.

«La nostra comunità non deve mai dimenticare quanti hanno lottato per creare un’Italia unita – è il commento del sindaco Pasquale Boccia -,e quanti continuano ancora oggi a difendere con la propria vita i valori di libertà e democrazia, nelle tristi pagine che la storia della nostra umanità ancora vede scritte».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com