Maltempo, domani scuole aperte. Funziona il Piano di Emergenza Comunale

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – La macchina organizzativa è ancora attiva, ma il peggio sembra essere passato

A seguito del graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, con l’emergenza maltempo passata da codice rosso a codice arancione, anche l’Amministrazione comunale del comune di Rocca di Papa ha deciso, come tutte le altre del territorio, di predisporre la riapertura di tutte le scuole del comune, per la giornata di domani, 7 novembre.

Gli uffici comunali, nelle prossime 24h, saranno in continuo contatto con la Protezione Civile Regionale, in modo da monitorare la situazione meteo con grande attenzione. Il Piano di Emergenza redatto e organizzato dal responsabile Giovanni Gatta insieme al funzionario Guglielmo Gambacorta, e messo a dura prova negli anni passati dalle intense precipitazioni nevose, si è mostrato efficace e tempestivo su tutto il territorio.

Le nuove precipitazioni del pomeriggio di oggi hanno provocato temporanei allagamenti, ma nessun disagio particolarmente elevato è stato segnalato. I volontari della protezione civile e la polizia locale, per tutto il giorno in allerta e attivi sul territorio, sono nel particolare intervenute per l’allagamento di un garage in Piazza Salvo D’acquisto, un allagamento in Via Calcare/incrocio cementificio. Effettuato anche il controllo dei chiusini in ghisa sollevati perchè è andato in carico la fognatura di Via Calcare e delle strade limitrofe.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com