Il Natale di Rocca di Papa: un presepe disseminato di presepi

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Le cantine del centro storico ospiteranno realizzazioni artistiche a tema natalizio dall’8 dicembre al 6 gennaio

Il Natale roccheggiano quest’anno avrà un sapore tutto diverso. Le attività della Pro Loco e  dei tanti volontari che ha saputo pian piano attrarre, stanno entrando nel concreto e dalla riunione di ieri sono emerse diverse conferme che renderanno il calendario dei festeggiamenti suggestivo e attraente non solo per i roccheggiani ma anche, si spera, per moltissimi  visitatori.

Il borgo, dall’8 dicembre al 6 gennaio, sarà disseminato di presepi artistici allestiti in molte vecchie cantine così come alcuni negozi sfitti ospiteranno espositori mercatali rigorosamente a tema natalizio, grazie alla disponibilità dei loro proprietari.

Il presepe di Rocca di Papa, che da lontano offre il suo spettacolare profilo ai romani, sormontato e impreziosito dalla stella cometa, si arricchirà di tante artistiche realizzazioni che sono da sempre motivo di grande attrazione turistica durante il periodo natalizio. E a Rocca di Papa gli artisti presepiali non mancano di certo.

Un’idea non particolarmente impegnativa da un punto di vista economico ma finalmente un espediente per riportare l’attenzione nel borgo e spingere quante più persone possibili a incamminarsi lungo i vicoli disseminati di murales, scorci caratteristici, spettacolari vedute e, dal periodo che va dall’Immacolata all’Epifania, anche di presepi e mercatini.

Molti sono ancora gli intrattenimenti su cui sta lavorando La Pro Loco per  arricchire la programmazione natalizia, che quest’anno potrà contare anche dell’illuminazione artistica delle piazze e strade principali della città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com