Scuola dell’infanzia, nuove sezioni anche a Rocca di Papa

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Regione Lazio annuncia: ”700mila euro investiti nei comuni”

Sono 462 i bambini che potranno accedere alla scuola dell’infanzia grazie allo stanziamento di 700mila euro previsto dall’avviso pubblico rivolto ai comuni della regione Lazio. Verranno infatti attivate 18 nuove sezioni nel territorio regionale: otto nel comune di Roma e 10 nei comuni di Rocca di Papa, Rocca Priora, Valmontone, Labico, Lanuvio, e Riano. 16 saranno sezioni a 40 ore, 2 a 25 ore. Il totale dei bambini che grazie a questo avviso pubblico potranno usufruire delle nuove sezioni saranno 462, 200 a Roma e 262 nei Comuni della provincia.

Questo bando di 700mila euro, rivolto ai comuni del Lazio, permetterà di offrire un aiuto concreto alle famiglie della nostra regione. La creazione di nuove sezioni, e conseguentemente di nuovi posti per i nostri bambini – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – rappresenta infatti la soluzione a un problema che riguarda da vicino molti genitori”.

Nelle economie del nostro bilancio di quest’anno – conclude Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio e assessore alla Scuola – abbiamo saputo individuare i fondi necessari a finanziare questo intervento, che vorremmo incrementare e rendere stabile nei prossimi anni per dare un sostegno ad un numero sempre maggiore di comuni e di nuclei familiari. Un traguardo che però sarà raggiungibile solo se il confronto, attualmente in corso col Governo, sui tagli annunciati dallesecutivo, porterà a novità positive per il bilancio della nostra Regione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com