Frana di Via Palazzolo, Boccia: ”La Regione intervenga subito”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità –  A seguito delle importanti precipitazioni che hanno interessato il territorio negli ultimi giorni, il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia ha inoltrato una nota all’assessore regionale alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Ambiente Fabio Refrigeri per sollecitare l’intervento di consolidamento del muro di contenimento della Strada comunale di Palazzolo, in località Palazzola.

La zona era stata interessata da un cedimento già a gennaio scorso, quando l’Amministrazione aveva provveduto a segnalare la situazione agli organi di competenza, chiedendo il ripristino della sicurezza dei luoghi e la percorribilità della strada stessa.

Dopo l’allerta maltempo della settimana scorsa il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali ha posto in evidenza un ulteriore smottamento che ha raggiunto le sottostanti coste del lago. Nella stessa giornata il primo cittadino ha anche sollecitato presso l’assessorato regionale l’intervento di ripristino e messa in sicurezza della volta della parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, che presenta numerose lesioni via via aggravatesi nel corso del tempo.

La gravità di queste situazioni non può essere ignorata – dichiara il sindaco Boccia –. Attivarsi solo in caso di allerta non può essere la soluzione al dissesto idrogeologico, così come non possiamo dimenticare che i nostri territori insistono all’interno della zona vulcanica dei Castelli Romani. Dobbiamo fare prevenzione e agire nel più breve tempo possibile”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com