“365 giorni no! Strategie di contrasto alla violenza sulle donne”, se ne parla in aula consiliare

0

ROCCA DI PAPA /Appuntamenti – Il convengo organizzato dall’associazione “L’Aquilone Rosa Onlus” si terrà martedì 25 novembre ore 17,30 in aula consiliare. Sarà presentato inoltre il bozzetto del murales contro il femminicidio

Domani, 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Onlus “L’Aquilone Rosa” ha organizzato un confronto pubblico sulle strategie culturali, sociali e politiche per contrastare il fenomeno della violenza di genere. L’evento, in programma alle ore 17,30 in aula consiliare, dal titolo “365 giorni no! Strategie di contrasto alla violenza sulle donne”, è patrocinato dal Comune di Rocca di Papa e vedrà la presenza del sindaco Pasquale Boccia e delle forze dell’ordine della città.

Al tavolo dei relatori, moderati da Eleonora Di Giulio  siederanno il consigliere Regionale Piero Petrassi firmatario della L.R. 4/2014 – “Riordino delle disposizioni per contrastare la violenza contro le donne in quanto basata sul genere e per la promozione di una cultura del rispetto dei diritti umani fondamentali e delle differenze tra uomo e donna” – , il presidente dell’associazione da anni attiva sul territorio a sostegno delle donne Margherita Silvestrini, Veronica Di Biagio, membro dell’èquipe delle psicologhe dell’associazione, Daniele Parucci, presidente dell’Ipab Irai (Istituti raggruppati per l’assistenza all’infanzia) e l’avvocato Antonella Fabi.

Durante i lavori verrà presentato inoltre il bozzetto del murales contro il femminicidio che verrà realizzato nei vicoli del centro storico, secondo la tradizione artistica di Rocca di Papa, e la presentazione delle attività dello Sportello Antiviolenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com