Colletta Alimentare, anche Rocca di Papa risponde con il suo cuore

0

banco2ROCCA DI PAPA/ attualità – ”’Fai la spesa per un povero”, del Banco Alimentare, al supermercato ”Tigre” e ”Carrefour”

E’ ancora in corso in tutta Italia la 18a ”Giornata nazionale della colletta alimentare”, promossa dal Banco Alimentare. In Italia, secondo le ultime stime, ci sono sei milioni di poveri e sempre più stati di indigenza. La giornata è diventata così un importante momento di coinvolgimento e solidarietà, sopratutto di sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso un gesto concreto: fare la spesa per chi non ha più le risorse per affrontare questa spesa.

Anche Rocca di Papa sta rispondendo alla chiamata grazie alla collaborazione del ”Carrefour” di Via Frascati, del supermercato ”Tigre” in zona Campi di Annibale e alla presenza dei volontari della cittadina, bella risorsa che si mette sempre a disposizione per questo tipo di iniziative. Molte le persone che hanno donato e stanno donando parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono in condizioni difficili. Un bel segnale di impegno e carità.

Ricordiamo che per questa buona causa è stato attivato anche un numero: è il 45504. Con un semplice sms si può sostenere chi ha urgenza di essere aiutato.

(Foto tratte da Facebook)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com