Trasparenza sulle antenne, il Comune di Rocca di Papa apre una sezione sul sito istituzionale

0

ROCCA DI PAPA/ Attualità – E’ on line sul sito istituzionale del Comune di Rocca di Papa la sezione “Elettrosmog in trasparenza, dedicata alla tematica degli impianti radiofonici e televisivi presenti sul territorio.

La nuova area del sito, accessibile facilmente dalla home page cliccando sul logo corrispondente, permette a tutti i cittadini di essere costantemente informati sull’operato dell’Amministrazione comunale in merito alla lotta alla delocalizzazione degli impianti, oltre ad avere accesso ad un corposo storico di atti e documenti prodotti negli anni e consultabile su richiesta.

La sezione contiene inoltre tutti i riferimenti e i contatti degli uffici competenti, i riferimenti normativi e i link ai siti delle principali Istituzioni coinvolte, tra cui l’Ispettorato territoriale del Lazio, la Regione Lazio e l’Arpa Lazio.

Continuamente aggiornata anche la pagina delle misurazioni dei campi elettromagnetici, annualmente condotte sul territorio, con la possibilità di consultare tutti i siti controllati e i relativi esiti.

“Abbiamo voluto stabilire in questo modo un filo diretto con la cittadinanza su di una tematica che è molto sentita da tutti – spiega il Sindaco Pasquale Boccia -. Abbiamo aperto i nostri archivi anche su questa tematica per dare continui aggiornamenti sia sul nostro operato che sui controlli che richiediamo ciclicamente per tutelare la popolazione dalle emissioni, affinché ognuno possa avere accesso a informazioni importanti per la propria salute.

Invito tutti a visionare la nuova sezione e a verificare gli esiti delle misurazioni effettuate negli anni, tutte abbondantemente al di sotto della soglia limite fissata per legge. Le tre emittenti che nel 2011 hanno fatto registrare valori più alti sono state ridotte a conformità e sanzionate dall’Amministrazione comunale”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com