Rocca di Papa – Un trionfo di luci con l’arrivo della fiaccola benedetta dal Santo Padre -GUARDA LE FOTO

0

26ROCCA DI PAPA / Eventi – Tanta gente, tanta attesa in piazza della Repubblica per assistere all’accensione della stella cometa.

L’associazione Hakuna Matata con l’animazione per bambini e la casa di Babbo Natale, la partecipazione del Circolo ippico Furnari con una carrozza e uno splendido cavallo pettinato a festa, varie esposizioni artigianali, la cucina della Pro Loco e il ristoro caldo dell’Avis hanno intrattenuto la folla che intorno alle ore 16,30 ha accolto in un caldo applauso la delegazione roccheggiana in corsa da San Pietro.

I maratoneti dell’Atletica Rocca di Papa, con tanto di scorta, hanno portato con sé, direttamente da San Pietro, la fiaccola che ha illuminato il Natale roccheggiano  insieme al preziosissimo saluto con benedizione del Santo Padre, ormai da anni filo diretto con le luci di gioia eaddobbi_vicoli speranza che,  dall’alto del sito archeologico della Fortezza degli Annibaldi, emanano un fascio di luce che è anche e soprattutto speranza e gioia.

Dopo il saluto del sindaco Pasquale Boccia, che ha ringraziato gli organizzatori, le forze dell’ordine e gli atleti, la fiaccola ha dato vita a una lanterna cinese prima di accendere di colpo il grande spettacolo della cometa di Rocca di Papa, che da oggi potrà essere ammirata anche da tutti i cittadini della Capitale.

Nei prossimi giorni sarà completata l’illuminazione in tutte le piazze della città mentre i vicoli sono stati già addobbati grazie al coinvolgimento volontario di alcuni cittadini.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com