E’ Gloria Boccanera il testimonial 2015 dell’Avis Rocca di Papa. Nuovi record per l’atleta paralimpica

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Sarà il volto di Gloria Boccanera a fare da testimonial alla campagna di raccolta sangue dell’Avis Rocca di Papa per l’anno 2015. Un volto che è tenacia, forza, caparbietà e tanta voglia di vivere a pieno la vita quello di questa ragazza roccheggiana che, dopo l’incidente che l’ha costretta su di una sedia a rotelle, sta registrando risultati e soddisfazioni a raffica nel nuoto paralimpico (LEGGI).

Sarà lei a presenziare l’evento “Auguri … in coro”, sabato 20 novembre alle ore 18 presso la Chiesa del Sacro Cuore, organizzato dall’Avis per incontrare tutti i donatori e la cittadinanza prima delle festività natalizie e presentare il nuovo calendario delle donazioni 2015. Date e appuntamenti che significano ‘vita’, e che da lunedì in poi avranno il volto di Gloria Boccanera.

“Sono onorata e molto felice di questa proposta” riferisce Gloria. Lei che non può donare, suo malgrado, ma che all’età di un anno ha avuto estremo bisogno di una trasfusione perché microcitemica, sarà il simbolo di una lotta per la vita che non si combatte da soli, ma che coinvolge tutti, perché tutti siamo chiamati a fare il possibile per gli altri.

E’ reduce di due nuovi importanti risultati Gloria, ottenuti al Meeting Internazionale di Nuoto che si sono svolti ieri a Brescia,  dove l’atleta e insegnante di nuovo ha segnato due nuovi record italiani: il primo nei 50m dorso, migliorando quello già segnato nei Campionati italiani Assoluti a luglio scorso, con il tempo 1’24”42 e il secondo nei 100m stile libero con 3’03”50.

Una vincente, col cuore e con la mente, che si spera avvicinerà tantissime nuove persone, e soprattutto giovani, alle donazioni di sangue, per esserci sempre quando altri come Gloria avranno bisogno di trasfusioni per continuare a vivere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com