Il Comune bandisce la gara per affidare la gestione del Teatro civico

0

ROCCA DI PAPA/attualità –Previste 40 giornate a disposizione delle realtà locali: associazioni, scuole e compagnie teatrali

E’ stata bandita la gara dal Comune di Rocca di Papa per l’affidamento in concessione della gestione del Teatro Civico comunale di via San Sebastiano. L’edificio, con una platea di 130 poltroncine, fiore all’occhiello del circuito culturale della città, è situato in posizione panoramica nel cuore del Centro storico, vicino al parcheggio multipiano in piazza Valeriano Gatta di prossima apertura.

“La concessione, della durata di 5 anni– spiega il vicesindaco e assessore al Patrimonio Maurizio Querini –, prevede un canone mensile di 400 euro ma è previsto un contributo di 10 mila euro per il primo anno da parte dell’Amministrazione, al raggiungimento degli obiettivi, nonché il sostegno al pagamento delle utenze per i primi due anni.

Il nostro obiettivo è quello di far vivere il teatro attraverso figure professionali, che sappiano farne un’attrattiva di qualità all’interno del panorama culturale dei Castelli romani, continuando il percorso intrapreso dalla precedente gestione.
Abbiamo una struttura di valore che merita di essere gestita nel migliore dei modi e messa a disposizione della cittadinanza.

Il bando prevede infatti la possibilità da parte delle realtà cittadine, scuole, associazioni e compagnie teatrali locali, di poter usufruire gratuitamente e con assistenza tecnica dei locali del teatro per le proprie attività per un totale di 40 giornate l’anno”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com