Rocca di Papa, arriva la pensilina alla fermata del Cotral

0

ROCCA DI PAPA/ Attualità – Domani verranno installati i pannelli in plexiglass e la struttura, per il riparo dalle intemperie dei pendolari, sarà pronta

E’ stata installata in giornata la nuova pensilina presso la fermata del Cotral su via Frascati, dopo le numerose istanze da parte dei cittadini per avere un riparo dalla pioggia durante le attese, spesso estenuanti, degli autobus.

La necessità del nuovo ricovero per i pendolari si è reso necessario dopo l’inizio dei lavori per la riattivazione della funicolare di Rocca di Papa, a ottobre 2013, che hanno di fatto reso inaccessibile la fermata tradizionale presso la stazione.

In un primo momento l’Azienda di trasporti aveva assicurato la fornitura della nuova pensilina, salvo poi il dilatarsi eccessivo dei tempi e la consapevolezza, piuttosto tardiva, che la struttura standard, messa a disposizione per la cittadina castellana, non aveva le misure adeguate per essere installata sul marciapiede di via Frascati.

Il Comune, dopo l’ultimo sopralluogo con il Cotral dello scorso 4 dicembre, ha allora provveduto autonomamente, commissionando la nuova pensilina. “Oggi sono stati messi dei nastri a delimitare la struttura perchè la vernice era ancora fresca – spiega l’assessore al Lavori Pubblici Mauro Fei -. Domani la ditta provvederà all’installazione dei pannelli in plexiglass e la pensilina potrà essere usufruita dai cittadini”.

“Siamo rammaricati di aver tardato in attesa dei tempi del Cotral – spiega l’assessore ai Trasporti Roberto Sellati -, senza poi riuscire ad ottenere quanto legittimamente richiesto. Spero comunque che le due pensiline che non abbiamo potuto utilizzare questa volta, e che si trovano presso il deposito di Grottaferrata, rimangano a disposizione del Comune di Rocca di Papa per quando  il capolinea Cotral verrà nuovamente spostato”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com