Scuola, gli alunni del Centro Urbano realizzano un calendario per autofinanziarsi

0

incontro scuola centro urbano

ROCCA DI PAPA/ Cultura – L’idea dell’insegnate Agnese De Angelis è stata presentata oggi al sindaco Pasquale Boccia come occasione per lo scambio di auguri per il Natale

E’ stato un incontro toccante quello di stamane tra una classe di alunni della scuola del Centro Urbano e il sindaco Pasquale Boccia, intervenuto insieme al responsabile del personale comunale Giovanni Gatta.

I ragazzi, guidati dalla docente Agnese De Angelis, hanno invitato  il primo cittadino nella loro classe per presentare in modo creativo, vivace e corale il proprio lavoro per il Natale ormai alle porte. Spaziando con la loro lavagna multimediale alla ricerca di idee e ispirazioni, anche di grande artisti, la classe ha realizzato un calendario 2015 incentrato sulla bellezza del panorama di Rocca di Papa.

Partendo da uno skyline di una foto, che ritrae il profilo suggestivo della città a picco su Roma, i ragazzi divisi in gruppi hanno disegnato le varie stagioni e le loro peculiarità,  curando in modo particolare la colorazione e le sfumature di un cielo che, a queste altezze, mostra scenari sempre sorprendenti.

Gli ospiti sono stati coinvolti con poesie, canzoni e spiegazioni accorate dell’impegno profuso dai ragazzi, che hanno lavorarto insieme imparando a guardarsi intorno e ad apprezzare la propria città.

“Ringrazio tutti voi  ragazzi e le insegnati per il questo lavoro fatto con il cuore – ha detto il primo cittadino- e che ricorda anche a noi adulti, spesso assuefatti da ciò che abbiamo intorno, che Rocca di Papa è bella e merita di essere trattata con cura”.

Anche il sindaco ha voluto contribuire nell’acquistare delle copie del calendario, venduto anche in alcuni esercizi commerciali, il cui ricavato verrà speso per acquistare materiale scolastico.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com