Rocca di Papa, nuova webcam sui Campi d’Annibale coglie i primi fiocchi

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Una nuova installazione del sito lameteorologia.com

Dopo quella posizionata lo scorso 5 dicembre, una nuova webcam è stata montata nella scorsa settimana nel quartiere di Campi d’Annibale a Rocca di Papa, in un palazzo nelle vicinanze di Via Maschio della Faete, con l’obiettivo rivolto verso Colle Jano, in direzione Nord-Est. Continua quindi il lavoro di approfondimento e radicamento sul territorio del sito lameteorologia.com, da cui è partita l’idea che ha consentito, tra le altre cose, di immortalare anche i primi fiocchi di neve (nella mattina di oggi) di questo inverno.

Grazie alla collaborazione con meteocecchina.it, lo staff del portale sta portando avanti il suo progetto, frutto dell’impegno di alcuni meteoappassionati della provincia di Roma. Il dispositivo webcam gira su sistema android e invia periodicamente le immagini su un server per pubblicare ”scatti” ogni 5 minuti.

I fondatori del sito, Gabriele Serafini, Luca Esposito e Luca Alemanno, continueranno nei prossimi giorni le proprie operazioni ancora sul territorio di Rocca di Papa e dei Castelli romani in generale. Uno degli obiettivi è infatti riuscire a coprire anche la zona di Vetta Monte Cavo, che nonostante l’interesse e l’altezza non è mai stata presa in considerazione per un monitoraggio continuo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com