Gelo polare, interventi antighiaccio a Rocca di Papa

0

IMG-20141229-WA0006ROCCA DI PAPA/ attualità – Le squadre dell’Asa protezione civile  e la PRO. CI. CO. in azione sul territorio

Giorni di freddo inteso e gelate anche a Rocca di Papa dove si sono subito attivate le squadre dell’ ASA Protezione Civile e volontari della Pro.Ci.Co, che prontamente hanno sparso sale sulle strade per garantire la sicurezza della circolazione stradale ed evitato disagi agli automobilisti come dalle linee di indirizzo del Piano Neve coordinato dall’ Ufficio Risorse Umane e Partecipazione Popolare del Comune di Rocca di Papa.

Le squadre impiegate dalla sera del 28 hanno sparso oltre 1500 kg di sale sulle strade principali di Rocca di Papa, ed i giorni seguenti hanno vigilato sui tratti più soggetti a gelate notturne evitando la formazione di ghiaccio sulla piattaforma stradale, in costante contatto con il Responsabile del Settore ed il Sindaco.

 ”La rete stradale di Rocca di Papa è molto vasta, e cerchiamo di fare il possibile per essere il più capillari possibili – afferma Il Presidente Cutolo – ovviamente il momento storico ci impone di ottimizzare le scarse risorse a disposizione senza pregiudicare la regolarità del servizio. Un plauso particolare va ai nostri volontari che con straordinario impegno non fanno mai mancare il loro prezioso contributo”.

Una squadra A.S.A. nella giornata del 30 è stata inviata dalla Sala Operativa della Regione Lazio in Provincia di Frosinone, nei comuni di Sora e dintorni per operazioni di soccorso conseguenti le forti nevicate che hanno interessato la fascia montuosa tra Lazio ed Abruzzo.

Continua ancora lo stato di allerta disposto dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per freddo intenso e vento forte che perdurerà ancora per le prossime 24-36 h.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com