Ancora gelo a Rocca di Papa, si allaga un appartamento al borgo. Molti i rubinetti immobilizzati

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Non si placa l’emergenza gelo a Rocca di Papa. La colonnina di mercurio impetuosa continua a registrare temperature che oscillano attorno allo zero e i disagi non accennano a diminuire. Dopo l’inizio del nuovo anno all’insegna di copiose cascate d’acqua qui e là nel centro storico, per via della rottura delle condutture, tanti continuano ad essere gli interventi di emergenza soprattutto nelle abitazioni disabitate, dove lo stallo dell’acqua ha favorito la formazione del ghiaccio.

L’ultimo intervento registrato in giornata è l’allagamento di un appartamento in via Leonida Montanari, al civico 21, dove i vigili del fuoco hanno dovuto forzare una finestra per poter accedere. Sul posto anche la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri, insieme alla Protezione civile comunale. La perdita proveniva dal tubo di scarico della lavatrice posta all’esterno dell’abitazione e ad allertare le squadre di soccorso sono stati i vicini del piano inferiore.

Non mancano inoltre segnalazioni di guasti ai contatori e di rubinetti a secco. Nella giornata odierna anche la fontana leggera di piazza Claudio Villa sembra aver ceduto all’immobilizzante forza del gelo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com