Ondata di gelo, esplodono le tubature: interventi a Rocca di Papa – LE FOTO

0

2015-01-01 11.38.10ROCCA DI PAPA/ attualità – L’impegno dei volontari e della Polizia Locale in questi giorni di freddo continua. Diverse abitazioni senza acqua 

Le temperature artiche di queste ore hanno causato diversi danni alle condutture idriche del paese di Rocca di Papa. Il primo giorno del 2015 è cominciato con la squadra della Protezione Civile Comunale e gli uomini della Polizia Locale alle prese con due perdite in Via delle Grotte e Via della Fortezza. Nel primo caso, la zona è stata messa in sicurezza grazie allo spargimento di sale, nel secondo la perdita appare più grave e ad un’altezza di circa quattro metri. Il guasto è comunque monitorato costantemente ed è stata allerta Acea.

Già nella serata di ieri la Protezione Civile comunale era intervenuta in Via Campi d’Annibale per la perdita di una fogna privata. Una lastra di ghiaccio si era formata infatti a causa dalla rottura di un tubo. Un intervento analogo è avvenuto anche in via Giovanazzi. Un impegno costante, che proseguirà fino a quando l’allerta non sarà terminata.

Proseguono nel frattempo i disagi in città, soprattutto per quel che riguarda il congelamento delle condutture idriche. Molte case sono rimaste a secco d’acqua.

.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com