Emergenza gelo, il sindaco: ”Con Acea serve più coordinamento”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Gelo, disagi, nuovo corso Acea Ato 2: l’intervento di Pasquale Boccia

”L’ondata di gelo è stata eccezionale ma a Rocca di Papa gli interventi devono essere coordinati meglio” – dichiara il sindaco Pasquale Boccia in occasione dell’emergenza gelo di questi giorni. ”Da ieri mattina – continua – sono in continuo contatto con la sala operativa dell’Acea Ato 2 e nella giornata odierna ho dovuto guidare le squadre sul territorio, per intervenire sui danni più urgenti, nonostante le numerose segnalazioni già effettuate”.
”Ora – prosegue – con la nuova gestione, facciamo parte di un Ambito e il territorio è vasto, ma non v’è dubbio che nei Comuni castellani più alti i disagi e le urgenze sono state maggiori, ed ho già provveduto a segnalare le difficoltà incontrate negli ultimi giorni. In questo momento di passaggio noi amministratori abbiamo il compito di stare tra i cittadini per fare da tramite con il gestore e intervenire se il meccanismo di segnalazione e intervento per qualche ragione si blocca.
”La prossima settimana – conclude Boccia – convocherò una giunta straordinaria allargata alla maggioranza per condividere i contatti del nuovo gestore e stilare un piano operativo sul territorio in cadi di emergenza, coadiuvando il lavoro che già svolgono con responsabilità comitati di quartiere ed altri soggetti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com