Scuola, da oggi e fino al 15 febbraio è tempo di iscrizioni

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – Sono aperte da oggi, 15 gennaio, fino al 15 febbraio le iscrizioni degli alunni alle scuole italiane. Per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado le procedure saranno on line mentre per i bambini della scuola dell’infanzia le modalità sono quelle tradizionali.

Il sito dell’istituto comprensivo “Leonida Montanari” nella sezione ‘Modulistica per le famiglie’ ha pubblicato i moduli e l’informativa per le iscrizioni per l’anno 2015/2016.

SCUOLA DELL’INFANZIA – Il modulo, scaricabile dal sito o reperibile in segreteria, dovrà essere compilato e consegnato entro il 15 febbraio, accompagnato dalle fotocopie dei documenti di riconoscimento dei genitori dell’alunno, il codice fiscale dell’alunno e due foto tessera. Nella richiesta di iscrizione bisognerà indicare il plesso prescelto tra Campi d’Annibale, Centro Urbano e Giardino degli Ulivi.

Dopo la conferma dell’inserimento dell’alunno, a seguito della pubblicazione della graduatoria, la domanda dovrà essere perfezionata come spiegato al seguente link. INFORMATIVA 

La richiesta di iscrizione può essere presentata ad una sola scuola statale.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MEDIE) – Da quest’anno è a disposizione sul sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it la procedura on line. L’iniziativa del Ministero è nata per risparmiare e razionalizzare i costi.

Le famiglie devono munirsi di posta elettronica ed effettuare le procedure on line entro il 15 febbraio, indicando la scuola di interesse: Campi d’Annibale, Centro Urbano e Giardino degli Ulivi, come spiegato al seguente link INFORMATIVA.

Alla conferma dell’iscrizione la domanda dovrà essere perfezionata entro il 15 luglio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com