Piazza dell’Erba si anima con il Mercato del Ri-Uso

0

ROCCA DI PAPA – Il 25 gennaio, il primo di una serie di appuntamenti. Dalle ore 8 alle 19, grazie all’Università Popolare di Rocca di Papa

Domani, 25 gennaio, dalle ore 8 alle ore 19, in Piazza dell’Erba, i roccheggiani ed i visitatori, potranno trovare libri, riviste, fumetti, CD/DVD/VHS/, Vestiti, Accessori, Oggettistica, Strumenti, Utensili e altri oggetti. E’ il Mercato del Ri-Uso, organizzato dall’Università Popolare di Rocca di Papa.

La filosofia dell’iniziativa è presto detta: le nostre abitazioni, i garage, le cantine e gli sgabuzzini sono pieni di oggetti ed effetti personali che spesso hanno esaurito la loro vita utile, ma che possono essere sfruttati nuovamente da altri. Il Riuso è un’attività gratuita, di grande impatto medio – ambientale, e fondamentalmente ispirata ad una concezione culturale di condivisione e compartecipazione. Ecco perché l’Università Popolare vuole promuovere questa iniziativa, in grado di virare le abitudini e sensibilizzare la popolazione locale sulle attività più virtuose.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com