Canarini Rocca di Papa, obiettivi raggiunti e da raggiungere

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Un bilancio delle attività

E’ stato un periodo ricco di partite quello che hanno vissuto i bambini dei Canarini Rocca di Papa Accademia del Calcio Marco Amelia, impegnati in diverse competizioni importanti tra cui quelle, che li hanno visti scendere in campo, confrontandosi con realtà di spessore come i selezionati gruppi della Lodigiani ed i pari età della S.S. Lazio.

Gennaro Draicchio, della Direzione Scuola Calcio, afferma: “Il nostro impegno è costante ed una delle nostre priorità è quella di offrire a tutti i nostri bambini la possibilità di misurarsi e confrontarsi con coetanei provenienti da diversi contesti e di qualità sempre maggiore. Momenti che rappresentano condivisione, aggregazione e sopra tutto socializzazione, oltre ad un concreto e giusto approccio al mondo del calcio, un gioco nel quale, per divertirsi e coglierne appieno le possibilità necessità di conoscerlo ed esprimerlo bene nel campo da gioco. Cercare di insegnare il gioco del calcio a tutti è questo il nostro obbiettivo, una piccola realtà capace di confrontarsi con le grandi invece è la nostra più grande soddisfazione”

La didattica dei Canarini del presidente Valente Ezio, per il terzo anno consecutivo è affidata allo staff voluto dal Campione del Mondo Marco Amelia, coadiuvato dal proff. Leandro Croce e da Raffaele Graziano in collaborazione con il Proff. D’Ottavio. Dopo aver archiviato quindi i tornei natalizi, le amichevoli ed in attesa dell’avvio della sessione primaverile che partirà il 14-15 Febbraio 2015 facciamo il punto della situazione di una realtà calcistica che continua a ricevere apprezzamenti per il bel gioco, l’educazione l’organizzazione societaria.

Esordienti 2002 – Il gruppo degli Esordienti 2002 formato da 22 bambini, guidato da Mister Brunetti Bruno ha brillantemente superato la fase invernale vincendo dieci partite sulle dieci disponibili nel girone di categoria. Una dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nel triennio di Accademia, che consolida e premia il lavoro di tutti gli istruttori ed assistenti: Mario Castri, Marco Brunetti e Gentili Antonio che giorno dopo giorno seguono la crescita di ogni singolo bambino. Molti bambini vengono già utilizzati nel campionato Agonistico Giovanissimi FB guidato dal Mister Pio Romei.

Pulcini 2004  – Il gruppo formato da 22 Bambini, iscritto nella categoria Pulcini 2004 è diviso per esigenze numeriche e di livello di preparazione in due gruppi Azzurra e Bianca. Obbiettivi diversi per i due gruppi ed entrambi centrati appieno. Due istruttori Francesco Andreozzi, Alessandro Brinati e tre assistenti Patrizio Lacana, Romolo Maggio ed il nuovo arrivato Malai seguono la crescita dei bambini preparandoli per le gare. Il gruppo 2004 Azzurra ha archiviato la fase invernale senza perdere nessuno dei dieci confronti proposti dal Girone.

Pulcini 2005  – Il gruppo formato da 10 Bambini, iscritto nella categoria Pulcini 2005 è guidato dall’istruttore Fei Roberto e dall’Assistente Andrea Lusini. Un gruppo che propone in ogni occasione il proprio gioco confrontandosi a viso aperto con tutte le realtà locali, alcuni dei bambini presenti nel gruppo vengono utilizzati nel gruppo superiore.

Pulcini 2006 – Il gruppo formato da 10 Bambini, iscritto nella categoria Pulcini 2006 che prenderà il via il 14 Febbraio è guidato dall’istruttore Gatta Massimo con l’aiuto organizzativo di Roberto Melchiorri. Un gruppo che si affaccia per il primo anno al torneo federale, un gruppo che gioca a calcio seguendo meticolosamente le indicazioni del proprio istruttore. Gran parte dei bambini viene impiegato già da Settembre nel gruppo dei Pulcini 2005.

Piccoli Amici – “Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà sicuramente una bella giornata” un piccolo esercito di 24 bambini che sfidano le intemperie giocando al gioco più bello del mondo. Una piccola famiglia che regala gioie ed emozione ad ogni evento, l’istruttore Giampiero Romei che insieme agli assistenti Gabrielli Alberto e Fei Matteo stanno mettendo in pratica le attività proposte dall’accademia ed i risultati si contano confronto dopo confronto. Nel raggruppamento AICS, che confronta le migliori società romane hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali militando nella seconda serie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com