Rocca di Papa, l’anonimo cittadino che combatte gli incivili dell’immondizia

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Alcune ore fa una piccola lezione di buona educazione è arrivata da un pacchetto rinvenuto in Via della Fontanella

Camminando per il borgo storico, può capitare di imbattersi in sorprese inattese: un murales nuovo, un balcone fiorito, qualche selcio dissestato, una facciata da ripulire, scalinate o vicoli da rifare. Nella visione dei contrasti, c’è chi ha pensato bene di dare una ”bacchettata” sulle mani ai cittadini poco propensi a rispettare le regole del ”porta a porta”.

In Via della Fontanella, nella giornata di ieri, un anonimo cittadino ha piazzato infatti un cartello scritto a mano su un sacchetto contenente dei rifiuti, recante questa frase: ”L’abbandono dei sacchetti dei rifiuti urbani per la strada è un attacco all’igiene pubblica e privata. Pertanto, utilizzate sempre i vostri cassonetti, i quali rappresentano i contenitori deputati ad ospitare i rifiuti. L’abbandono dei rifiuti costituisce una violazione di legge (art. 14 del Decreto Ronchi) ed è quindi punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 103, 29 euro a 619, 75 euro”.

Un invito alla buona educazione e alla civiltà dei comportamenti che non è passato inosservato tra i residenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com