Anticipo di Primavera con la barca didattica del Parco

0

CASTELLI ROMANI/ attualità – Riprende il servizio di navigazione sul lago Albano

In attesa del calendario di “Cose Mai Viste – edizione Primavera 2015”, che raccoglie tutte le iniziative del Parco Regionale dei Castelli Romani per la bella stagione, da sabato 7 marzo 2015 torna il “Sentiero dell’acqua”, l’itinerario naturalistico a bordo della barca didattica sul lago Albano.

Il viaggio inizia sulle rive del lago, in corrispondenza dell’incrocio tra piazzale del lago e via dei Pescatori, e attraversa il lago Albano sino a giungere nella zona sud-est del bacino.Durante la navigazione si osservano le coste da una prospettiva inusuale che consente di apprezzare maggiormente il fascino delle ripide falde del cratere vulcanico ricoperte da un bosco che arriva a lambire le acque del lago. Lungo il percorso è possibile osservare lo scavo dell’Emissario, i Ninfei Dorico e Bergantino, il villaggio palafitticolo delle Macine e vari porticcioli romani.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 347.6104110, il numero telefonico dell’operatore cui l’Ente ha affidato la gestione del Servizio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com