Nuova viabilità nei pressi della scuola. Via dei Gelsomini torna a doppio senso di marcia

0

ROCCA DI PAPA/ Attualità – Eliminata l’uscita delle auto da via della Madonnella su via di Frascati, da molti cittadini segnalata con pericolosa

Con l’apposizione della nuova segnaletica è cambiata ufficialmente la viabilità in via dei Gelsomini, nei pressi dell’istituto scolastico “Giardino degli Ulivi”.

L’ordinanza 16 del 2015, redatta dal comanda della Polizia Locale recependo i suggerimenti di tanti cittadini e mamme,  ha apportato significativi cambiamenti, in ottica di una maggiore viabilità e sicurezza, soprattutto negli orari di punta della scuola.
Nello specifico, via della Madonnella diventa a senso unico ad entrare fino al parcheggio scuola. Via dei Gelsomini, nel tratto che va da via della Madonnella a via dei Castagni, ritorna a doppio senso, con inversione del senso unico di marcia ora a salire nei soli orari di entrata e uscita dalla scuola, ossia 8.20-9.00, 12 – 13 e dalle ore 16 alle 17 dei giorni feriali. In questi orari è consentita la sosta delle auto per agevolare i genitori degli alunni sul lato destro di via dei Gelsomini, ora a salire.
Il tratto di via dei Gelsomini che va da via della Madonnella a via del Casalaccio rimane a doppio senso. I veicoli ora entrano da via della Madonnella per uscire su via dei Gelsomini in entrambe le direzioni con l’assistenza di impianti semaforici e in particolsr modo l’impianto di via di Frascati, altezza Carpe Diem.
Si elimina cosi’ come richiesto l’uscita pericolosissima e in fila di veicoli da via della Madonnella su via di Frascati, dove vi sono ben 2 intersezioni ravvicinate, causa di molti incidenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com