A marzo RistoTrekking ai Castelli Romani: gusto e natura a sei zampe

0

CASTELLI ROMANI – Protagonista del percorso: Monte Cavo

A marzo RistoTrekking ai Castelli Romani: gusto e natura a sei zampe. Torna l’appuntamento promosso da CastelliExperience, una passeggiata tra le bellezze dei Castelli Romani con degustazioni anche per i vegetariani. Dal 2015 è possibile partecipare anche con il proprio cane

Domenica 15 marzo torna il primo appuntamento 2015 con RistoTrekking (http://goo.gl/hHbnCU), l’evento promosso da CastelliExperience che propone delle escursioni di un giorno tra le bellezze naturali del territorio dei Castelli Romani, il tutto accompagnato da deliziose degustazioni di prodotti tipici locali.

Le edizioni del 2015 presenteranno alcune novità interessanti: a fianco delle degustazioni tradizionali, che prevedevano molti piatti a base di carne, sono state inseriti anche dei menù vegetariani, per andare incontro ai gusti dei partecipanti; inoltre, gli eventi saranno ora aperti anche ai cani, per divertenti passeggiate “a sei zampe”.

L’appuntamento del 15 è fissato alle ore 9.00 presso l’ex casottino per il pedaggio posto all’inizio della salita per il Monte Cavo, dove si trovava l’antico tempio di Giove Laziale, in via Scalette , all’incrocio con SR218 km 9, in direzione Rocca di Papa. La passeggiata proseguirà lungo il sentiero numero 509, dal quale possibile ammirare anche il Monte delle Faete, che con i suoi 956 metri è il picco più alto dei Castelli Romani e della fascia del Vulcano Laziale.

“Gli appuntamenti RistoTrekking 2014 hanno riscosso un grande successo, coinvolgendo oltre 150 persone, e speriamo di riuscire ad ottenere lo stesso numero di adesioni anche quest’anno. – Ha commentato Tiziana Micheli, Product Manager di CastelliExperience. – Il format ora è stato arricchito rispetto al passato, così da poter offrire un servizio sempre più completo e vicino ai desideri dei partecipanti. Inserire menù vegetariani ci è sembrato un primo passo necessario, così come ci è sembrato importante aprire gli eventi anche al migliore amico dell’uomo, dal momento che si svolgono all’aria aperta. Del resto, CastelliExperience è nata proprio con l’idea di promuovere il territorio dei Castelli Romani in modo innovativo, dando modo ai turisti di viverlo appieno, apprezzandone i molteplici aspetti”.

I proprietari degli animali, devono essere responsabili del comportamento del proprio animale e devono tenere sotto controllo gli spostamenti degli stessi, sia per la quiete loro sia dei partecipanti.

IN MEDIA RES COMUNICAZIONE SRL
www.inmediarescomunicazione.it
T. 06.90206376 – 06.90206351
Alessandro Maola 339 2335598
Arianna Fioravanti 338 9993373

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com