Tante le iniziative al centro polifunzionale “Le Altre”: in arrivo rassegne cinematografiche e letterarie

0

ROCCA DI PAPA / Appuntamenti – Il 10 aprile parte il ciclo di incontri letterari “Pomeriggio tra le righe”

Entra nel vivo il centro polifunzionale “Le Altre”, lo spazio formativo, culturale e soprattutto di ascolto e sostegno dedicato alle donne, inaugurato lo scorso 7 marzo presso l’ex sede del municipio di Rocca di Papa (LEGGI).

Una risorsa importantissima per il territorio, che vede la collaborazione dell’associazione “L’Aquilone rosa onlus”  con il Sistema Bibliotecario dei Castelli romani, che punta a diventare un punto di riferimento sul territorio per le donne vittime di violenza e le ragazze con disagio.

E’ già in piena attività la squadra di volontarie che inizieranno già dalla prossima settimana a proporre appuntamenti culturali e approfondimenti di vario genere.

Il 10 Aprile alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale di Rocca di Papa verrà inaugurato il ciclo di incontri letterari “Pomeriggio tra le righe”;
per l’occasione sarà allestita la mostra fotografica “Amori infiniti”, a cura del Rotaract club di Latina, e sarà gradita madrina dell’incontro la scrittrice Simona Sparaco, già finalista del Premio Strega 2013 con “Nessuno sa di noi”.
L’autrice accompagnerà il pubblico alla scoperta del suo ultimo romanzo “Se chiudo gli occhi”, un viaggio magico dove la felicità è “abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita e dell’amore che è pronto ad accoglierci”.
Moderatrice della serata sarà la Prof.ssa Rita Capponi.

Dal 24 aprile invece avrà inizio la rassegna cinematografica “(s)guardo oltre”, con il film “Agorà” sulla storia di Ipazia. L’iniziativa, con proiezione e discussione finale, si terrà ogni quarto venerdì del mese.

Martedì 31 marzo alle ore 18 invece, presso la sede di via Enrico Ferri 65, si terrà la presentazione del percorso di educazione alimentare e quello di gruppo per il raggiungimento del benessere fisico e psicologico rivolto alle donne.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com