XVI Classic Trial, a Rocca di Papa da tutta l’Italia

0

ROCCA DI PAPA/ sport – Oltre 350 i partecipanti

Si è svolta ieri a Rocca di Papa il XVI Classic Trail della Capitale, presso il Circolo Ippico Furnari. La gara si è sviluppata su un percorso di 15 km, interamente su sentieri di media montagna. Anche quest’anno la manifestazione era inserita nel circuito “Parks Trail 2015”. Presente con il suo servizio anche la Protezione Civile Comunale. Oltre 370 i partecipanti.

Nell’ambito della organizzazione del XVI Trail della Capitale, e per tutte le giornate di sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, l’ASD Roma Ecomaratona ha organizzato attività collaterali aperte a tutti, familiari, accompagnatori e figli degli atleti partecipanti in primis, con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti ad iniziative rivolte alla scoperta e valorizzazione delle risorse del territorio, offrendo la possibilità di sperimentare il prima persona tali attività.

Tante le possibilità offerte, dalla partecipazione a percorsi e laboratori didattici su piante ed animali, all’ippoterapia fino al coinvolgimento dei più piccoli nella disciplina del trail running, con la organizzazione del primo Kid Trail (della distanza breve di un chilometro).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com