Entusiasmo e successo per il secondo ”Retake” a Piazza della Repubblica

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Una bella giornata di impegno civile

La colazione per i bambini, i giochi del Nonno Magico, il lavoro dei volontari per ripulire le griglie stracolme di fango nei giardinetti di Piazza della Repubblica, l’impegno dei fratini blu di tutte le età per lustrare l’area del parco giochi, i muretti, le scale. Il Retake di Rocca di Papa, ieri mattina, al suo secondo appuntamento, ha dimostrato ancora una volta che con la semplice volontà si può contribuire, attraverso i piccoli gesti, a migliorare un luogo di vita comune. Presente anche una rappresentanza della Protezione Civile Comunale, che ha contribuito alla buona riuscita dell’operazione.

”Un grazie vero a tutti quelli che con il loro contributo anche istituzionale – affermano ora i volontari del Retake – hanno reso possibile tutto questo.: ai ragazzi della Protezione Civile,presenti e attivi come sempre, le ragazze del laboratorio centro storico e il Nonno Magico dal cuor di fanciullo, i tanti volontari, e Annarella Cosentino, nostra amica, alla quale dedichiamo questa giornata. Un grazie anche a tutti i bambini e ai genitori che da prima ci guardavano come alieni e poi hanno preso a dare a darci una mano”.

Presente all’azione di pulitura anche il Maestro. A tal proposito i volontari Retake affermano: ”E’ proprio vero che i Maestri servono da esempio. anche oggi, un’altra grande lezione: grazie Maestro. E anche questa esperienza, ce la mettiamo in un angolino, della nostra coscienza”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com