Rocca di Papa – Taglio dei boschi: tanti i controlli della Polizia Locale su segnalazione dei cittadini

0

ROCCA DI PAPA /Attualità – Tutti gli interventi verificati erano in possesso delle autorizzazioni necessarie

Si intensificano le segnalazioni in merito a presunti illeciti di taglio dei boschi al corpo della Polizia Locale di Rocca di Papa, che negli ultimi giorni è intervenuta svariate volte a verifica di situazioni che però possedevano tutte le autorizzazioni del caso.

La settimana scorsa alcuni avventori, mentre passeggiavano sulla via Sacra, avevano notato un taglio sospetto. I controlli degli agenti però hanno evidenziato che, in località Madonna del Tufo, una ditta incaricata dall’Enel stava eseguendo dei lavori nella fascia di rispetto di sua competenza.

Nella giornata di oggi, in località Catorso, la Polizia locale è intervenuta ancora una volta dietro esposto, ma anche in questo caso si stava operando su due lotti di terreno inferiori a 3 ettari, in possesso di tutte le autorizzazioni del caso: nulla osta del Parco e comunicazione al Comune di Rocca di Papa.

L’occhio vigile dei fruitori del bosco, unitamente ai controlli e alle attività preventive condotte dalle forze dell’ordine, costituiscono sicuramente un buon deterrente contro utilizzi impropri del patrimonio boschivo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com