Con gli occhi al cielo, guardando Saturno

0

L’iniziativa promossa da Astronomitaly

Sabato 20 Giugno 2015, dalle ore 18 alle ore 02, in località Fontana Turano – Rifugio del Monte Artemisio, avvolto dalla bellezza del Parco dei Castelli Romani, si potrà vivere un emozionante viaggio esplorativo di Saturno e degli altri oggetti celesti attraverso i telescopi di Astronomitaly. Il pianeta, in quel periodo, si troverà in una posizione favorevole per la sua osservazione e potranno notarsi con chiarezza i suoi satelliti composti da ghiaccio e roccia. Inoltre, durante l’evento sarà possibile deliziare il palato con bruschette e salsiccia offerte dagli organizzatori e ciò non guasta mai.

L’evento aderisce alla manifestazione nazionale Occhi su Saturno, ideata dell’Osservatorio Astronomico “G.D.Cassini” e dell’Associazione “Stellaria” di Perinaldo e  giunta alla sua quarta edizione, per celebrare Saturno e ricordare la figura del grande astronomo Gian Domenico Cassini.

Un’imperdibile opportunità, quella di osservare Saturno dal vivo, accompagnata dalle istruzioni e dalle spiegazioni di un esperto astrofilo. Durante la serata i telescopi saranno puntati verso il “Signore degli anelli” e gli altri oggetti celesti per farti compiere un viaggio indimenticabile tra pianeti, stelle e nebulose. Un piede sulla Terra e l’altro nello Spazio per tornare a casa con il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com