Gatta: ”Antenne, agire per ottenere risarcimento alla città”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Il consigliere di minoranza: ”La Commissione speciale non ha prodotto il cambiamento sperato” 

”Le chiacchiere stanno a zero. In questo paese il problema delle antenne non si risolve. E’ stata istituita una commissione speciale che non ha prodotto mai risultati evidenti. E’ stata voluta da due consiglieri di minoranza. Uno di questi, in seguito, si è dimesso e così ha di fatto reso poco credibile questo strumento di verità, che doveva agire sul problema della delocalizzazione. Nell’ultima riunione sono state convocate tante realtà locali, ma non un’ente fondamentale come l’Arpa. Un paradosso”. Mario Gatta, consigliere di minoranza, interviene sul caso antenne e non risparmia critiche a quanti, in questo anno, a suo modo di vedere, non hanno risolto o contribuito a risolvere un problema che si trascina da trenta anni senza svolte decisive.

”Ancora sono in attesa di sapere – continua Gatta – se le spese di demolizione delle ultime antenne saranno a carico dei cittadini o meno. Il mio pensiero è che il Comune debba agire legalmente sotto il profilo del danno archeologico ed ambientale su Monte Cavo vetta. Esiste un’analisi interessante ed approfondita dello Studio dell’Ingegner Bruno Chiarelli, realizzata per la sua tesi di laurea dal dott. Patrizio Tagliacicca, che ha preso per tema il recupero archeologico finalizzato alla valorizzazione del tempio di Giove. Non solo questo: nel documento di quantifica in oltre 4 milioni e mezzo di euro il danno storico provocato sul sito. E’ una cifra congrua, ma che può essere ancora più ampio si calcola il danno consumato sui cittadini. E’ l’ora di colpire attraverso i risarcimenti con prove a carico. Il piazzale che ospita gli impianti e la strada che giunge a Monte Cavo sono un nostro patrimonio e dobbiamo difenderlo”. ”Quella delle antenne, conclude Gatta, è una battaglia che deve scostarsi dai contesti elettorali e propagandistici. E’ bene lavorare affinchè si prenda una posizione definitiva e sopratutto a favore della comunità”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com