Piero Gentilini in mostra al ”Romart”

0

gentiliniROCCA DI PAPA/ storie – L’artista roccheggiano in esposizione con tre opere digitali

La Fiera di Roma ospita dal 15 al 18 maggio 2015 la prima edizione di ROMART, Biennale Internazionale di Arte e Cultura. All’interno della manifestazione sarà presente anche Piero Gentilini, artista di Rocca di Papa, con tre opere digitali, che fanno parte di un suo nuovo progetto iniziato nel 2009, con un nuovo linguaggio, che cerca contaminazioni fra tecniche diverse, dalla grafica digitale alla fotografia.

”Romart” è una manifestazione culturale importante. Vecchi e nuovi talenti, risultato di una attenta curatela e di una oculata selezione da parte del comitato scientifico, verranno presentati in circa 17.000 mq allestiti per un grande evento di risonanza mondiale. Nel polo espositivo tra i più grandi e accreditati di Europa, opera architettonica firmata Tommaso Valle, centro nevralgico posizionato in modo strategico nel centro Italia, si svilupperanno importanti collegamenti tra mercati e mondi differenti. Rappresentate 50 nazioni, con oltre 400 artisti.

Piero Gentilini nasce a Rocca di Papa (Roma) nel 1956 e coltiva l’interesse per il disegno da sempre, per naturale vocazione. Si avvicina alla pittura alla fine degli anni ”70, in particolare sceglie istintivamente l’acquarello come mezzo espressivo prevalente della sua arte, partecipando a varie mostre collettive e realizzando due mostre personali nel 1981 e 1983. Realizza tra il 1981 ed il 1982, per la facciata esterna del Duomo di Rocca di Papa, tre bassorilievi: uno dedicato alla S.S. Maria Assunta, un altro alla Pietà di Cristo ed il terzo alla Resurrezione. Dalla fine degli anni ’80 si dedica alla scenografia teatrale realizzando, tra l’altro,una serie di composizioni scenografiche per uno spettacolo di danza tenutosi al Teatro Quirino di Roma. Ha ricevuto vari riconoscimenti e le sue opere si trovano anche presso collezionisti esteri, in particolare Svizzera. Ha ottenuto pubblicazioni e recensioni su importanti riviste e quotidiani nazionali. Lavora anche nel campo della grafica pubblicitaria, multimediale e Web. Nel settore dell’editoria, come artista e grafico, ha realizzato le copertine di varie pubblicazioni, scenografie teatrali. Un’artista sperimentatore, che ha fatto della sua creatività il frutto dell’incontro tra il linguaggio dell’arte contaminato da quello, d’impatto diverso, del mondo della grafica, del design e della pubblicità.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com