L’impegno dell’Associazione ”Insieme” premiato ai ”Gufi d’Oro”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Bożena Wróblewska e Edyta Felsztyńska ottengono il riconoscimento per la propria attività a favore della comunità polacca

Bożena Wróblewska e Edyta Felsztyńska dell’Associazione “Insieme” di Rocca di Papa, hanno ricevuto pochi giorni fa a Vienna i prestigiosi “Gufi D’Oro”, ovvero l’”Oscar dei Polacchi all’estero” per il loro impegno nel favorire l’integrazione dei connazionali in Italia.

Bożena ed Edyta da anni organizzano eventi ai quali partecipano centinaia di polacchi e i loro amici italiani. Le iniziative più importanti, nell’ambito di questa attività, sono il “Congresso Europeo dei Polacchi all’ Estero” e le feste al Pala Cavicchi di Ciampino, dove sono ammesse le famiglie intere. Il modo migliore per stare con i propri connazionali in allegria e sano divertimento. Sono eventi molto partecipati, che raggiungono anche le 300 adesioni e in cui non manca mai la solidarietà. Spesso, infatti, si raccolgono i fondi per sostenere le famiglie in gravi difficoltà economiche. Un premio meritato, quindi. E fa piacere che sia stato assegnato a due componenti della comunità di Rocca di Papa, ove ormai la multiculturalità è una realtà sbocciata da molti anni.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com