Il sindaco Boccia nominato capogruppo del PD alla Città metropolitana

0

ROCCA DI PAPA/ politica ”Già operativi sulle commissioni consiliari”

Il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia è il nuovo capogruppo del Partito Democratico in Consiglio metropolitano.
Il nome del primo cittadino castellano è stato fatto dallo stesso capogruppo uscente,  Gianni Paris, recentemente delegato al Bilancio dal sindaco di Roma.  Dopo che la carica di vicesindaco è  andata con soddisfazione a Mauro Alessandri, sindaco di Monterotondo, e dunque uomo della Provincia, ora proprio dalla componente capitolina arriva una nuova nomina per un rappresentante dei Comuni “minori”.

“Ho ringraziato tutti e preso atto del nuovo ruolo – afferma Boccia – di fondamentale importanza soprattutto per la stringente necessità di riorganizzare il gruppo politico e recuperare il tempo perduto. Proprio in quest’ottica ho voluto immediatamente affrontare gli aspetti operativi, formando una cabina di regia che ha già abbozzato una proposta per la formazione delle commissioni permanenti, fondamentali per il confronto e la preparazione dei lavori consiliari. La proposta nei prossimi giorni – conclude – sarà presentata a tutto il gruppo e poi  nel primo Consiglio utile per l’approvazione”.

Boccia ha infine espresso la necessità di garantire la massima apertura e la consapevolezza di dover essere “gruppo per servire”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com