La Regione Lazio approva la legge per il ”Registro dei tumori”

0

Uno strumento utile che permetterà di avere tutte le informazioni sulle forme più diffuse sul territorio, sulle cure più efficaci e su come si può migliorare l’assistenza per le persone. Una notizia molto importante per la salute di tutti e per le aziende sanitarie, che potranno lavorare meglio

La Regione approva all’unanimità la legge sull’istituzione del registro dei tumori nel Lazio: una notizia molto importante per salute dei cittadini e un atto di grande civiltà che permetterà un monitoraggio costante delle diverse fasi, dalla diagnosi alla cura, delle patologie oncologiche in tutte le aree del Lazio.

La raccolta dei dati sensibili sarà certamente utile per individuare i trattamenti più idonei ed efficaci e aumentare la prevenzione e la sensibilizzazione della popolazione nei confronti di questa malattia.

Il registro contribuirà a migliorare anche l’azione delle singole aziende sanitarie: grazie a questo strumento così importante, infatti, potranno registrare attraverso le statistiche sull’incidenza dei tumori e sulla sopravvivenza la qualità dei servizi offerti e la validità del percorso di cura seguito dai pazienti.

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità di questo nuovo testo di legge, un altro importante passo in avanti per garantire una sanità migliore nel Lazio- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: ringrazio il Consiglio che nelle sfide più importanti dimostra compattezza e senso di responsabilità”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com