Rocca di Papa, conclusione del progetto “Sana e corretta alimentazione”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – Si è concluso ieri nella scuola di Colle delle fate-Giardino degli Ulivi il progetto biennale sulla Pace e l’Alimentazione, che ha visto i bambini protagonisti in un percorso impegnativo, ma nello stesso tempo divertente e creativo.

In collaborazione con la Wilpf (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà), le insegnanti hanno portato avanti con i loro alunni un’attività mirata alla riscoperta di un’alimentazione sana, che guardasse al fabbisogno equilibrato di ciascun individuo, al recupero del cibo nelle grandi distribuzioni per evitare sprechi e all’uso di prodotti naturali.

Anche i genitori sono stati coinvolti fattivamente nel progetto partecipando, nel corso dell’anno scolastico, a incontri tenuti da esperti. La bella festa di oggi, alla presenza delle autorità scolastiche e amministrative, ha visto i bambini protagonisti di piccoli sketch pubblicitari relativi a prodotti naturalissimi creati dalla loro fantasia, dimostrando quanto possa essere efficace la loro creatività finalizzata a un obiettivo concreto come quello della sana e corretta alimentazione. Sempre nel programma canti, brani interpretati da musicisti in erba, ma già con una grande passione, interpretazioni sentite, preparate con il cuore e con la consapevolezza di essere i futuri protagonisti del domani. Con una gustosa merenda di una volta, assaporando antichi sapori che solo pane e marmellata, pane e zucchero, pane e pomodoro e frutta possono dare, tutti i bambini hanno concluso la bella manifestazione, mostrando con orgoglio, un significativo attestato di Maestro di sana e corretta alimentazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com