Andrea Basili: ”Una Pro Loco per la città”

0

ROCCA DI PAPA – Intervista con il nuovo Presidente dell’associazione di Promozione turistica

Andrea Basili si è caricato addosso una responsabilità non di poco conto. Eletto all’unanimità Presidente della Pro Loco, è da alcuni giorni impegnato nel redigere assieme al Direttivo le prossime manifestazioni su Rocca di Papa. L’obiettivo infatti è quello di rilanciare il paese sfruttando pienamente i mesi estivi e dando ancor più forza alle manifestazioni tradizionali, contando sul rapporto e il supporto delle parti migliori della città. In questa intervista ci dice come.

Basili, fare il presidente della Pro Loco, di questi tempi, non è compito facile. Qual è la sua visione futura rispetto a questa importante realtà cittadina?

”Il mio pensiero, in questo momento, è sopratutto quello di lavorare per dare forza alla nostra comunità e agire in questo senso. Il periodo che ci prepariamo ad affrontare è denso di impegni. Una cosa è certa: l’obiettivo è sfruttare il territorio con sport e natura nel rispetto del territorio stesso. Questo è un aspetto fondamentale che voglio ribadire”

A proposito di impegni, avete già in mente un palinsesto? In particolar modo, quali saranno i punti fissi di questa programmazione?

”Ci sono manifestazioni che sono già sicure, come la prossima Mangialonga, la Festa dello Sport che ingloberà anche la manifestazione ”Salviamo campo Testaccio” con cabaret e incontri di calcio, la Festa della Pizza, la Ciambella degli Sposi, la partecipazione a Rocca Medioevale, la festa per San Carlo, Castagnolandia e, naturalmente, la Sagra delle Castagne. Altre iniziative sono sul tavolo della discussione e le renderemo note come ci sarà la sicurezza di aver preparato ogni sfumatura e ogni particoalare. In questo senso sarà importante l’aspetto della comunicazione,  su cui stiamo lavorando per arrivare a tutta la città ogni volta”.

La nuova fase della Pro Loco è stata accompagnata da qualche polemica sulla sua presunta ”politicizzazione”. Cosa si se sente di rispondere a queste critiche arrivate da certi ambiti cittadini?

”Qui non c’è nessuna politicizzazione e non esiste alcuna idea politica. La prova è che la Pro Loco è espressione di tutte le associazioni più rappresentative e riconosciute del territorio. Noi pensiamo a lavorare per Rocca di Papa, al fine di renderla migliore e appetibile, per rilanciarla nei percorsi turistici e sportivi, naturali e culturali. Guardiamo a tutta città, è l’unico nostro interesse”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com