Canarini Rocca di Papa, un fine settimana di trionfi – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA/ SPORT – I giovanissimi sono campioni provinciali, i 2002 vincono un prestigioso Trofeo a Genzano

Dopo la conquista del Trofeo Città di Rocca di Papa con i Pulcini 2004, la conquista del Titolo della Provincia con i Giovanissimi 2000, le innumerevoli finali giocate in questa stupenda stagione, la Canarini Rocca di Papa vive un fine settimana indimenticabile con due importanti vittorie che confermano il grande valore di questo vivaio dei Castelli Romani.

Gli esordienti 2002 hanno conquistato il prestigioso Torneo Olivieri di Genzano, battendo la Fortitudo Velletri con i gol di Meconi, Romani e Pansera. Ma sono i Giovanissimi a regalare una grande soddisfazione a tutta la ”Gialla” trionfando nella finale del campo Roma con la conquista della Coppa di campione provinciale. Battuto in finale il Grifone Monteverde grazie ad una rete di Farrotti.

Grande soddisfazione nella dirigenza roccheggiana per quanto accaduto: ”Il calcio roccheggiano e’ ormai una realtà consolidata”, afferma Gennaro Draicchio. ”Abbiamo conquistato – dice – finali su finali a qualsiasi livello. Abbiamo 18 ragazzi in prova con società professionistiche. Con solo 96 tesserati di scuola calcio ci confrontiamo alla pari con società che operano con 250/300 tesserati. Una piccola Cenerentola, ma di grandissimo valore. Prossimo week end ancora emozioni con i 2002 che parteciperanno alla Festa regionale della FIGC, dove si premiano le migliori squadre esordienti, e poi la umbro Cup dove le vincenti del trofeo Città di Rocca di Papa sfideranno Lazio, Frosinone e la Umbro selezione. Un evento che richiamerà osservatori di calcio da mezza italia”.

“Le scelte difficili, quelle meno popolari – conclude Draicchio – stanno portando i loro frutti. Ricevere i complimenti da società professionistiche come Roma, Lazio e Frosinone è motivo di orgoglio per tutti noi. Il merito è di tutto il gruppo dirigenziale e degli istruttori. Un gruppo coeso è forte, ma anche di quei genitori che hanno capito lo spirito con cui operiamo”.

“Una grande soddisfazione per tutto l’ambiente calcistico della Città – afferma il delegato allo Sport Tonino Gentili – che ha confermato di quanto sia importante la risorsa di questi ragazzi che non solo fanno sport, stanno insieme e danno lustro alla comunità, ma confermano anche la professionalità e le capacità della Canarini, nonché l’entusiasmo di un lavoro sempre teso ai valori importanti per la nostra società. Questo fine settimana segna una conferma importante di cui andiamo orgogliosi”

(FOTO TRATTE DAL PROFILO FACEBOOK CANARINI)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com