Rocca di Papa, la differenziata balza oltre il 50%

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – A distanza di circa un mese e mezzo dall’estensione del porta a porta a tutto il territorio di Rocca di Papa la percentuale di rifiuti differenziati è salita al 50,64%, registrando un incremento del 27%.

“I risultati che stiamo ottenendo – commenta l’assessore all’Igiene Urbana Roberto Sellati – testimoniano che stiamo sulla strada giusta. Con il coinvolgimento nella raccolta differenziata di tutti e 4 i quartieri della città e la riapertura dell’ecocentro di via Borgo Valle Vergine Campagna possiamo solo che migliorare e raggiungere risultati sempre più virtuosi, grazie alla collaborazione di tutti i cittadini.

E’ importante – conclude l’assessore – che tutti comprendano la necessità di far parte di questo progetto di sostenibilità ambientale e decoro cittadino, rispettando le modalità di conferimento e contagiando positivamente chi ancora è restio”. “L’aumento delle percentuali di differenziazione dei rifiuti – aggiunge il sindaco Pasquale Boccia – ci permetterà, grazie alla nuova gara per l’affidamento del servizio, di adottare modalità di gestione che perseguano il principio del ‘chi più inquina più paga’, consentendo a chi rispetta le regole di ottenere dei vantaggi”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com