Anziani e persone sole, il Comune attiva il servizio di telesoccorso gratuito

0

ROCCA DI PAPA /Attualità – Un dispositivo collegherà il telefono dell’assistito a una sala operativa

Il Comune di Rocca di Papa si attiva a sostegno degli anziani e delle le persone sole in stato di disagio economico attraverso l’istituzione del servizio gratuito di Telesoccorso.

L’Amministrazione infatti ha aderito al bando dell’associazione “Volontari in Rete” rivolto ai residenti del distretto RMH e finanziato dalla Regione Lazio, nell’ambito del contrasto alla povertà e all’emarginazione.

Attraverso il servizio di telesoccorso, completamente gratuito, verrà collegato all’apparecchio telefonico della persona che ne abbia fatto richiesta e che presenti reali necessità, un dispositivo con un pulsante, che, se attivato, inoltrerà una chiamata automatica alla centrale di soccorso che si trova a Frascati. L’arrivo del segnale alla centrale operativa attiva una serie programmata di interventi, quali la telefonata all’anziano o a un parente, l’attivazione di un’ambulanza, vigili del fuoco o altro.

Il servizio sarà attivo fino al 30 novembre 2015, con possibilità di proroga. Coloro che fossero interessati possono rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali – tel. 0694286144/62.

“Il progetto è finalizzato a fornire assistenza a persone con necessità diverse – spiega l’assessore Valentina Trinca – al quale abbiamo aderito con il terzo settore. Confermiamo anche in questo modo la volontà della nostra Amministrazione di essere vicino a chi si trova in difficoltà”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com