Rocca di Papa, teatro e Mangialonga hanno aperto l’estate – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA/ Due appuntamenti che hanno richiamato centinaia di persone

Il sabato con il recital sul Romanticismo di Piero Botti; la domenica tutti a piedi, festosamente, per una bella giornata d’estate che ha unito cittadini ed amanti della natura. L’estate roccheggiana è iniziata così, con il successo di due iniziative che hanno sancito l’avvio di una stagione che si preannuncia ricca di eventi. La serata del 20 Giugno, nel sagrato del Duomo della città, ha riportato sul palco un’artista a cui la comunità locale è affezionata. Piero Botti ha infatti allietato con storie, ricordi, aneddoti e musica una platea fatta di curiosi, cittadini e anche personalità. Un bel prologo a quello che poi ha animato i sentieri e i boschi del territorio con la ”Mangialonga”, il consueto appuntamento con la passeggiata naturalistica e gastronomica giunta alla sua quindicesima edizione.

L ‘evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio, che gode del patrocinio del Comune di Rocca di Papa, si è articolato un percorso di circa 7 chilometri attraverso il patrimonio boschivo, archeologico e le terrazze panoramiche di cui la città è ricca. La partenza è stata organizzata da piazza G. di Vittorio dei Campi d’Annibale, dove c’è stata la possibilità di gustare la colazione, la prima delle cinque tappe mangerecce che hanno atteso il gruppo, nutrito ed allegro, nel degustare i piatti tipici della tradizione.

Un nuovo successo per un appuntamento che non manca di attirare numerosi partecipanti, desiderosi di vivere i sentieri boschivi in una giornata originale e coinvolgente, alla scoperta di luoghi incantati e spesso sconosciuti. Il gruppo di camminatori ha percorso anche l’antica e suggestiva Via Sacra, prima di fermarsi per il pranzo alla “Capanna Bruciata” con tanto di intrattenimento musicale. Una festa attesa, che speriamo abbia dato l’intonazione giusta al resto dell’estate.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com