La “Città per la Fraternita” dal Santo Padre. L’appello di Rocca di Papa: “Venga da noi”

0

ROCCA DI PAPA/ attualità – La lettera del sindaco a Papa Francesco

Oggi una rappresentanza dell’associazione internazionale “Città per la Fraternità” è stata ricevuta dal Papa durante l’Angelus in piazza San Pietro. Presente il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia insieme al collega di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, presidente dell’associazione che da tempo veicola e premia esempi di solidarietà e di buon governo, insieme ai rappresentanti di altre istituzioni membri di tutta Italia. Un’occasione fortemente sentita e che dona valore e nuovo slancio alle finalità perseguite dall’associazione, nata sulla scia dei valori di fratellanza e pace tra i popoli segnata da Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari.

Il Sindaco roccheggiano ha voluto, poi, inviare una lettera al Santo Padre per invitarlo a venire in visita a Rocca di Papa “Caro Papa Francesco – si legge nella missiva -, la Città di Rocca di Papa vuole esprimerLe i suoi più sinceri sentimenti di Amicizia e di Fraternità e ringraziarLa per l’importante messaggio di cui ci ha fatto dono con la Sua enciclica  “Laudato si’ . Condiviamo con Lei la necessità dell’avvio di una rivoluzione culturale in grado di: «rallentare la marcia per guardare la realtà in un altro modo, raccogliere gli sviluppi positivi e sostenibili, e al tempo stesso recuperare i valori e i grandi fini distrutti da una sfrenatezza megalomane» e  avvertiamo, come Lei, l’urgenza di un impegno della società, della politica e della comunità ecclesiale per la formazione delle coscienze alla cura per la fragilità dei poveri e dell’ambiente» .

”E’ in virtù di questo messaggio che cogliamo il Suo appello per proteggere la nostra casa comune e per questa occasione Le facciamo dono del libro della Città di Rocca di Papa che contiene le immagini più belle del nostro patrimonio naturale e paesaggistico, alle quali Lei fa spesso riferimento nell’Enciclica”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com