Calciatori, processioni, storia, mercatini e sfilate canine: la domenica speciale di Rocca – LE FOTO

0

ROCCA DI PAPA/ Una serie di iniziative coincidenti tra loro. ”La Festa dello sport” il successo maggiore

La processione per le Vie di Campi d’Annibale, il Mercatino delle Pro Esso con una simpatica sfilata di cani di tutte le razze e per tutte le età, la Rocca medievale alla Fortezza e la Festa dello Sport. Tutto in una domenica che ha animato sicuramente ogni palato. Tutto a Rocca di Papa. Un mix di storia, cultura, calcio, religione e imprenditoria artigianale che ha avuto alterne fortune, ma che comunque ha confermato le potenzialità di un territorio che ha solo bisogno di essere sfruttato a dovere per tornare a vivere come merita.

La Festa dello Sport, organizzata presso il campo ”Gavini”, è stata un successo. Tantissime presenze e ospiti d’eccezione hanno colorato il rettangolo da gioco. Un pomeriggio ricco di tornei, conclusosi con la partita per Campo Testaccio che ha visto protagonisti una selezione di istruttori e appassionati di calcio cittadino e la squadra di Fase 4 nella quale hanno giocato ex giocatori come Candela, Cappioli, Borsa, Ciciretti e Nico del duo comico Pablo e Pedro. Per la cronaca la partita si è conclusa sul 3-2 per gli ex calciatori capitanati da Vincent Candela. Una festa che chiude un’intensa stagione 2014/15 dei Canarini Rocca di Papa. Da sottolineare che l’iniziativa è nata per dar voce all’associazione ”Riprendiamoci Campo Testaccio”, che punta al ripristino dell’area per restituirla al sociale cerca di di creare una scuola calcio.

Gli appassionati della storia hanno potuto invece ammirare le iniziative legate a Rocca Medievale, che ha raggiunto, con le giornate di sabato e domenica, la conclusione di un progetto che ha fatto partecipare scuole e cittadini. Infine la simpatica cornice in Piazza Di Vittorio, dove la Pro Esso ha dato vita al suo mercatino con tour gastronomico annesso e la particolarità della sfilata canina, presentata da Mauro Porleri di GrottaferrataFido, che ha destato grande simpatia e una spiccata sensibilità per il sostegno alle cause animaliste.

Eventi che hanno arricchito un fine settimana all’insegna dello stare insieme.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com