Rocca di Papa, la dottoressa Roberta Fusco è il nuovo segretario comunale

0

ROCCA DI PAPA / Attualità – È stato il consiglio comunale di ieri a fornire all’Amministrazione di Rocca di Papa l’occasione di presentare ufficialmente il nuovo segretario comunale, nominato dal sindaco Pasquale Boccia nei giorni scorsi.

La dottoressa Roberta Fusco ha preso il posto che per anni è stato ricoperto da Stefania Panzironi, e, in base alle funzioni proprie attribuitegli principalmente dal Testo Unico degli Enti Locali, è il nuovo garante della legalità e della correttezza dell’azione dell’ente locale.

Roberta Fusco, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha conseguito l’idoneità a segretario generale nei comuni con popolazione superiore a 65 mila abitanti, con iscrizione in fascia A, ed ha esercitato il ruolo in molti Comuni tra cui Castel Gandolfo e  Valmontone.

segretario comunale e sindaco “La nostra scelta è ricaduta sulla dottoressa Fusco – ha dichiarato il sindaco Boccia – che ha tutti i requisiti per poter ben dirigere la macchina burocratico – amministrativa del nostro Comune.

Un curriculum di tutto rispetto e l’idoneità a segretario comunale nella fascia più alta, conseguito non per anzianità ma previo superamento di un corso concorso presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, sono delle ottime garanzie per il futuro dell’Ente.

Il nuovo segretario comunale collaborera e fornirà assistenza giuridico-amministrativa e supervisionera’ e coordinerà le attività dei nostri responsabile di settore.

Ringrazio la dottoressa Panzironi uscente”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com