Partenza coi botti per il Teatro civico di Rocca di Papa, l’entusiamo la fa da padrone alla presentazione del cartellone 2015/2016

0

ROCCA DI PAPA/Cultura – In  programma tanti nomi affermati tra cui Paolo Triestino, Antonello Costa, Nino Taranto e Paciullo, Anna Baldoni, Salvatore Marino, Silvia Brogi, e poi ancora Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pamela Prati

Nelle intenzioni degli organizzatori doveva essere festa e così è stata la presentazione della programmazione teatrale 2015/2016, tenutasi ieri, da parte dell’associazione “Blue in the face“, nuovo gestore del Teatro civico di Rocca di Papa.

Un incontro genuino e semplice, che ha visto il presidente dell’associazione, Enrico Maria Falconi, presentare una carrellata di spettacoli che animeranno la struttura, un gioiello architettonico, per tutta la stagione. Sul palco, insieme agli attori e registi dei vari appuntamenti in scaletta, hanno sfilato anche tanta passione, professionalità e sano divertimento.

Tangibile e coinvolgente l’entusiasmo che l’appuntamento “Colpevoli di emozioni“, forte di un legame già solido tra l’associazione romana e la città di Rocca di Papa, ha saputo ricreare e trasmettere ai tanti partecipanti, lasciando un’incredibile voglia di tornare a Teatro.

Con una scenografia creata da Alessia Tino, presenza di rilievo all’interno del Laboratorio Centro Storico, l’associazione “Blue in the face”, accompagnata in questo debutto roccheggiano dal noto attore e doppiatore Enzo Garinei, ha aperto le danze nel migliore dei modi riaccendendo le luci sul sipario del Teatro civico di Rocca di Papa.

“Sorprendente il fatto che proprio il 26 settembre del 2007 eravamo qui ad inaugurare questa struttura, un ex mattatoio, grazie ad un finanziamento regionale – è stato l’intervento del sindaco Pasquale Boccia, che ha voluto ringraziare i membri dell’Acs, associazione che ha animato e valorizzato il teatro fin dalla sua nascita, nonchè gli assessori e i consiglieri presenti in sala -. Oggi riprendere le attività con rinnovato slancio era per noi fondamentale, perchè il teatro ci permette di vivere quelle emozioni che sfuggono nella frenetica vita quotidiana”.

Sul palco anche il simpaticissimo Enzo Garinei, che ha presentato la sua scuola di recitazione “Le Ribalte”, aperta anche a Rocca di Papa dopo Roma e Civitavecchia.

L’apertura del cartellone, il prossimo 17 ottobre, sarà all’insegna di una novità assoluta, con lo spettacolo “Ungra”, in 3d. Il pubblico sarà dotato di occhiali e potrà assistere ad una rappresentazione teatrale all’insegna delle più moderne tecnologie. E poi dramma, musical, risate e tanto altro portati in scena a Rocca di Papa da attori affermati ed emergenti: Paolo Triestino, Antonello Costa, i divertentissimi Nino Taranto e Paciullo, Anna Baldoni, Salvatore Marino, Silvia Brogi, e poi ancora Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pamela Prati, sono solo alcuni nomi di questo ampio cartellone – con spettacoli che hanno già avuto grandissimo successo sui palcoscenici di tutta Italia.

Al via dunque la nuova emozionantissima stagione teatrale che farà di ogni spettatore un “colpevole di emozioni”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com