Pronta la rivoluzione per gli autovelox, il verbale si controlla on line

0

autovelox_sitoROCCA DI PAPA / Attualità – Attiva una sezione sul sito istituzionale che permette di controllare se la foto scattata riguarda la propria auto

E’ attiva sul sito istituzionale del Comune di Rocca di Papa la gestione telematica dei verbali elevati al Codice della Strada. Accedendo all’area dedicata alla Polizia Locale è possibile cliccare sul link denominato “Autovelox, ricerca e verifica verbali”, ove è possibile accertare se il verbale elevato per eccesso di velocità sia realmente riferito al proprio veicolo.

Basta semplicemente un click, inserendo nell’apposito spazio il codice alfanumerico presente nel verbale, per verificare se la foto scattata dal sistema autovelox  ritragga realmente il proprio veicolo o si sia in presenza di errore di digitazione del verbale o di targa clonata.

Ciò non solo evita inutili file presso lo sportello della Polizia Locale di Rocca di Papa, ma abbrevia i tempi di verifica e quindi la possibilità di ricorrere velocemente, ove si riscontrasse palese errore o clonazione della targa riportata sul verbale ricevuto.

“Un altro passo in avanti verso una maggiore efficienza dell’operatività della Polizia Locale di Rocca di Papa – è il commento del comandante dott. Sergio Ierace – che è presente sul territorio, diversamente a quanto avveniva in precedenza, sin dalle ore 7,00 della mattina e fino alle ore 20,40 della sera. Ulteriori modifiche operative interesseranno anche alcuni servizi espletati sul territorio, resi necessari non solo dalla ripresa dell’anno scolastico, con il consequenziale naturale aumento del traffico cittadino, ma anche dall’ottimizzazione del personale presente”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com