Il comandate della Polizia Locale premiato in Campidoglio per il brillante servizio prestato

0

premio sicurezza 2ROCCA DI PAPA/ Attualità – Nella giornata di ieri, mercoledì 30 settembre, il comandante della Polizia Locale di Rocca di Papa, il dott. Sergio Ierace, è stato insignito del “Premio Sicurezza”, per essersi contraddistinto in importanti operazioni nell’ambito del controllo e della sicurezza del territorio.
La cerimonia, organizzata dalla Arvu europea (Associazione romana Vigili Urbani), si è tenuta nella sala della Promoteca in Campidoglio.

Il premio è stato conseguito da Ierace per aver contribuito con la propria opera, in collaborazione con altri colleghi e col coordinamento della Dia (Direzione distrettuale antimafia), ad individuare e sradicare un sodalizio criminale dedito ad attività commerciali di rivendita veicoli, gestione locali notturni e circoli privati. Le indagini, condotte con intercettazioni, denunce e una intensa attività investigativa, portarono all’arresto di 20 persone ed alla denuncia di altre 35 oltre al sequestro di armi, droga, contanti e beni immobiliari dal valore di molti milioni di euro e proventi dell’illecità attività del sodalizio.
Al fianco di Ierace anche alcuni dei colleghi del comando di Rocca di Papa.

L’attestato di benemerenza e una medaglia d’oro sono stati conferiti al dott. Ierace, in occasione della seconda edizione del premio, per “la brillante operazione di servizio effettuata, che ha portato lustro al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale”.premio sicurezza

Un riconoscimento importante, che loda la carriera dell’attuale comandante di Rocca di Papa, giunto nella cittadina castellana a luglio dello scorso anno.

Testimonial della seconda edizione del “Premio Sicurezza”, che ha insignito 30 vigili e 11 giornalisti, era il presentatore-attore Giancarlo Magalli, che nella sua vita prima di dedicarsi alla televisione ha fatto proprio il vigile urbano.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com