Olimpiadi 2024: il Consiglio metropolitano approva la mozione per riportare i Giochi ai Castelli romani

0

ROCCA DI PAPA/ Attualità – Il documento è stato presentato dal sindaco Boccia e sostenuto dai colleghi della Provincia

E’ stata approvata ieri dal Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, con la sola astensione del componente grillino, la mozione presentata dal sindaco di Rocca di Papa e capogruppo Pd, Pasquale Boccia, per l’inserimento di Rocca di Papa e Castel Gandolfo tra i siti deputati ad ospitare i Giochi Olimpici.

Dopo la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024, la mozione del Primo cittadino, sposata dagli altri colleghi della Provincia, tra cui Leoni e Servadio, e condivisa anche dal consigliere di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni, impegna ora il sindaco Marino a sostenere e favorire il ritorno delle gare olimpiche ai Castelli romani.

Era il 1960 quando al centro equestre dei Pratoni del Vivaro si disputavano le gare di equitazione, mentre sulle acque del lago Albano andavano in scena le competizioni di canottaggio. Entrambi i siti, oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, di quel passato glorioso presentano solo uno sbiadito e nostalgico ricordo.

“La mozione nasce dalla volontà di dare voce e speranza anche ai territori dell’hinterland romano, andando ad utilizzare e riqualificare le vecchie strutture esistenti – commenta Boccia – . Siamo certi che il sindaco Marino saprà tradurre concretamente nelle sedi opportune quanto deliberato in Consiglio metropolitano”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com