La Protezione Civile Gruppo A.S.A. trasporta la Madonna di Fatima alla Città Militare della Cecchignola

0

prot civile _madonna fatimaROCCA DI PAPA / Attualità – La statua resterà sino all’11 ottobre all’interno della chiesa di San Giuseppe da Copertino

La statua della Madonna Pellegrina del santuario di Fatima è giunta , lo scorso 4 ottobre, nella parrocchia di San Giuseppe da Copertino in Roma. La statua, trasportata da un elicottero dei Vigili del Fuoco sino alla pista di atterraggio della citta militare della Cecchignola e successivamente a bordo di un mezzo della Protezione Civile Gruppo A.S.A. di Rocca di Papa, è stata accolta con grande entusiasmo e devozione dall’intera comunità parrocchiale, riunita presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano alla presenza delle autorità civili e militari. Qui intorno alle 17:30 si è svolta la Liturgia dell’Accoglienza, cui ha fatto seguito una processione a cui ha preso parte un gran numero di fedeli, specialmente famiglie, e che si è conclusa sul piazzale della chiesa parrocchiale.

Molto sentita è stata anche la partecipazione alla Messa Solenne, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Paolo Schiavon a cui la comunità ha rivolto il proprio saluto e ringraziamento in occasione della scadenza del suo mandato. Al termine della celebrazione la statua della Madonna Pellegrina è stata accolta all’interno della chiesa di San Giuseppe da Copertino, dove resterà fino a domenica prossima, 11 ottobre.

“Un compito estremamente delicato – è il commento del presidente Marco Cutolo – al quale abbiamo saputo adempiere in modo ottimale, svolto con elevato impegno rappresentando con onore Rocca di Papa e la nostra organizzazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com