Unione civica: Romei passa con Gatta, e sbalza Crestini

0

ROCCA DI PAPA – Il consigliere di minoranza Danilo Romei ha abbandonato ieri mattina, durante il consiglio comunale, il Gruppo misto formato insieme all’altro consigliere d’opposizione Emanuele Crestini (che ora non potrà più ricoprire il ruolo di capogruppo). In vista delle prossime comunali e per rafforzare una piattaforma di centrodestra aperta alla società, Romei ha creato con l’altro consigliere di minoranza Mario Gatta l’Unione Civica, di cui lo stesso Romei sarà capogruppo.

Il progetto è presto chiarito dallo stesso Romei: ”La nostra idea è quella di partire da una base politica chiara per aprirci alla società e quanti vogliono schierarsi per l’alternativa in questa cittadina in modo credibile e serio. Siamo disponibili ad un allargamento del nostro progetto. Alle elezioni mancano sei mesi e ci stiamo preparando. Tengo a precisare inoltre che io non ho nulla contro il consigliere Crestini, con il quale abbiamo buoni rapporti. Tant’è che nessuno gli preclude in futuro iniziative di carattere unitario”. Il consigliere Gatta, soddisfatto per quanto accaduto, dichiara: ”Si è semplicemente chiarito un quadro politico all’interno del centro-destra roccheggiano. Ora valuteremo man mano i passi da compiere con l’augurio che questo sia l’atto di partenza di una bel progetto per la città”.

Insomma, la decisione di Romei non è stata presa per dissidi interni o litigi improvvisi al gruppo misto, ma per una logica di appartenenza politica chiara che unisce Gatta e Romei e ora si vuole ampliare a quelle persone che magari non hanno mai affrontato il terreno della politica ma che hanno argomenti per farlo. Le comunali si avvicinano e le prime mosse sono già in fase operativa. Ne vedremo delle belle.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com